LA CORTINE - AGRITURISMO LA CORTINE

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA CORTINE

L'AGRITURISMO, L'ENOTECA, I VINI
La cantina Piccini, una piccola azienda, è stata fondata nei primi anni '60 dal nonno Giovanni, che ha insegnato "l'arte del vinegrape." a suo figlio e poi soprattutto con il nipote, che è stato in grado di realizzare i sogni passione del nonno. 

La terra fertile il "La Cortina", situata al centro del Friuli tra il mare che addolcisce l'aria e la montagna che lo rende vivace, rendono possibile la produzione di vini unici nella struttura e sapore. 


Cultura tramandato per decenni da la gente umile del Friuli e la tranquillità della vita rurale hanno contribuito a creare vini pregiati, gusto fresco e piacevole, senza l'uso eccessivo di additivi e rispettando la fermentazione naturale. 

Qui uniamo umiltà e tradizione, esperienza e un piccolo tocco di innovazione, in grado di far rivivere le emozioni della propria terra attraverso il vino. 


Nei vigneti di "La Cortina" si realizzano con metodi sapienti, il Merlot tradizionale rosso rubino, fruttato con sentori di ciliegia e prugna, vino intenso Cabernet Franc piacevolmente erbaceo, Sauvignon giallo paglierino con sentori di erbe fini e sottili, salvia, foglia di pomodoro, e sambuco e il bianco di paglia "Lunaris" gialla con profumi intensi e una piacevole nota di mandorla. Prosecco, Rosé "Malicant" e Chardonnay "Aurum" sono l'ultimo prodotto ad arricchire la gamma di prodotti

Torna ai contenuti | Torna al menu